Sede di Via Volsinio
Sede di Via Volsinio
Sede di Via Volsinio
Neve a Roma - 26 febbraio 2018
Sede di Via Volsinio
Sede di Via Santa Maria Goretti
Sede di Via Santa Maria Goretti
Sede di Via Santa Maria Goretti
Settimana dell'accoglienza - Nova Siri
Murales
Murales - particolari
Murales - particolari
Murales - particolari
Murales - particolari
Murales - particolari
Murales - particolari
Contributo della scuola contro la violenza sulle donne - dettaglio della panchina ora esposta presso la sede RAI di Via Teulada
Ambiente didattico

Titolari di incarichi di collaborazione o consulenza

Sezione relativa agli incarichi conferiti a consulenti e collaboratori, come indicato all'art. 15, c.1,2 del d.lgs. 33/2013

 

PUBBLICAZIONE INCARICHI DI CONSULENZA E COLLABORAZIONE AFFIDATI A SOGGETTI ESTERNI

PUBBLICAZIONE INCARICHI DI CONSULENZA E COLLABORAZIONE AFFIDATI A SOGGETTI ESTERNI - aggiornamento giugno 2023

 

CURRICULUM VITAE DPO

CURRICULUM VITAE RSPP

CURRICULUM VITAE SUPPORTO PSICOLOGICO

CURRICULUM VITAE MEDICO COMPETENTE

CURRICULUM VITAE A. ARMONE

CURRICULUM VITAE R. CHIARIACO

CURRICULUM VITAE A. CELLA

CURRICULUM VITAE D. BERARDINO

CURRICULUM VITAE DAVIDE BECHINI

CURRICULUM VITAE CLAUDIA CASAGLIA

CURRICULUM VITAE MESCALITO FILM

CURRICULUM VITAE ASS. UN DUE TRE STELLA

CURRICULUM VITAE ROSALBA ABOZZI 

CURRICULUM VITAE CALAFRANCESCHI

CURRICULUM VITAE PAOLA CASELLA

CURRICULUM VITAE ANTONIO DI TRAPANI

CURRICULUM VITAE PAOLO FERRARI

CURRICULUM VITAE GABRIELLA DI GIOSAFFATTE

CURRICULUM VITAE VALERIA FONTANA

CURRICULUM VITAE ANNA MASTRANGELO

CURRICULUM VITAE CINZIA MERLIN

CURRICULUM VITAE PATRIZIA PISTAGNESI

CURRICULUM VITAE ANTONIO TISO

CURRICULUM VITAE TONY GENTILE

CURRICULUM VITAE ROBERTO TRAVAGLINI

 

Attestazione dell'avvenuta verifica dell'insussistenza di situazioni, anche potenziali, di conflitto di interesse - D. BERARDINO

Attestazione dell'avvenuta verifica dell'insussistenza di situazioni, anche potenziali, di conflitto di interesse - L. SAGNOTTI

Attestazione dell'avvenuta verifica dell'insussistenza di situazioni, anche potenziali, di conflitto di interesse - TREETECK - DPO

Attestazione dell'avvenuta verifica dell'insussistenza di situazioni, anche potenziali, di conflitto di interesse - E. DE CHICCHIS

Attestazione dell'avvenuta verifica dell'insussistenza di situazioni, anche potenziali, di conflitto di interesse - A. ARMONE

Attestazione dell’avvenuta verifica dell’insussistenza di situazioni, anche potenziali, di conflitto di interesse - AMMINISTRATORE DI SISTEMA

Attestazione dell'avvenuta verifica dell'insussistenza di situazioni, anche potenziali, di conflitto di interesse - A. TISO

Attestazione dell'avvenuta verifica dell'insussistenza di situazioni, anche potenziali, di conflitto di interesse - D. BECHINI

Attestazione dell'avvenuta verifica dell'insussistenza di situazioni, anche potenziali, di conflitto di interesse - C. CASAGLIA

Attestazione dell'avvenuta verifica dell'insussistenza di situazioni, anche potenziali, di conflitto di interesse - P. CASELLA

Attestazione dell'avvenuta verifica dell'insussistenza di situazioni, anche potenziali, di conflitto di interesse - A. CIPOLLONI

Attestazione dell'avvenuta verifica dell'insussistenza di situazioni, anche potenziali, di conflitto di interesse - P. COLONA

Attestazione dell'avvenuta verifica dell'insussistenza di situazioni, anche potenziali, di conflitto di interesse - C. MERLIN

Attestazione dell'avvenuta verifica dell'insussistenza di situazioni, anche potenziali, di conflitto di interesse - F. NOTARANGELO

Attestazione dell'avvenuta verifica dell'insussistenza di situazioni, anche potenziali, di conflitto di interesse - B. BIONDI

Attestazione dell'avvenuta verifica dell'insussistenza di situazioni, anche potenziali, di conflitto di interesse - A. GENTILE

Attestazione dell'avvenuta verifica dell'insussistenza di situazioni, anche potenziali, conflitto di interesse - A. RICCOBENE

Attestazione dell'avvenuta verifica dell'insussistenza di situazioni, anche potenziali, di conflitto di interesse - A. ASOR ROSA

Attestazione dell'avvenuta verifica dell'insussistenza di situazioni, anche potenziali, di conflitto di interesse - M. COLUCCI

Attestazione dell'avvenuta verifica dell'insussistenza di situazioni, anche potenziali, di conflitto di interesse - C. GOBBO

Attestazione dell'avvenuta verifica dell'insussistenza di situazioni, anche potenziali, di conflitto di interesse - P. GRAZIANO

Attestazione dell'avvenuta verifica dell'insussistenza di situazioni, anche potenziali, di conflitto di interesse - A.G.LOMBARDO

Attestazione dell'avvenuta verifica dell'insussistenza di situazioni, anche potenziali, di conflitto di interesse - R. MACRÌ

Attestazione dell'avvenuta verifica dell'insussistenza di situazioni, anche potenziali, di conflitto di interesse - D. MINUNNI

Attestazione dell'avvenuta verifica dell'insussistenza di situazioni, anche potenziali, di conflitto di interesse - L. PANTALEO

Attestazione dell'avvenuta verifica dell'insussistenza di situazioni, anche potenziali, di conflitto di interesse - N. PARAFIORITI

Attestazione dell'avvenuta verifica dell'insussistenza di situazioni, anche potenziali, di conflitto di interesse - M. SABA

Attestazione dell'avvenuta verifica dell'insussistenza di situazioni, anche potenziali, di conflitto di interesse - D. SALVATORI

Attestazione dell'avvenuta verifica dell'insussistenza di situazioni, anche potenziali, di conflitto di interesse - M. SERVINO

Attestazione dell'avvenuta verifica dell'insussistenza di situazioni, anche potenziali, di conflitto di interesse - F. SIDERI

Attestazione dell'avvenuta verifica dell'insussistenza di situazioni, anche potenziali, di conflitto di interesse - B. STEFANELLI

Attestazione dell'avvenuta verifica dell'insussistenza di situazioni, anche potenziali, di conflitto di interesse - A. VITTOZZI

Attestazione dell'avvenuta verifica dell'insussistenza di situazioni, anche potenziali, di conflitto di interesse - L. CALCAGNO

 

Ultimo aggiornamento: 28 giugno 2023

Prevenzione della corruzione

Conformemente all'art. 43, c.1, d.lgs. n. 33/2013, alle delib. CiVIT n. 105/2010 e 2/2012 , all' art. 1, c.3 e c.14 legge n.190/2012, all'art. 18, c. 5, d.lgs. n. 39/2013, si forniscono in questa sezione informazioni sul Piano triennale di prevenzione della corruzione.

Il  Piano  è  pubblicato  nella  sezione  "Amministrazione  trasparente”  del  sito  istituzionale  dell’Ufficio scolastico  regionale  e  in  quello  del  Ministero  dell’Istruzione e del Merito.  Ogni  istituzione scolastica provvede ad inserire nella  sezione "Amministrazione trasparente” un link con un rinvio al Piano pubblicato dall’USR.

https://www.usrlazio.it/amministrazione-trasparente/altri-contenuti/

Tenuto conto dell'articolazione periferica del sistema scolastico e dei rapporti che intercorrono tra le istituzioni scolastiche e l'Amministrazione ministeriale, si ritiene di individuare il RPC nel Direttore dell'Ufficio scolastico regionale, o per le regioni in cui è previsto, nel coordinatore generale.

.
UFFICIO SCOLASTICO REGIONALE PER IL LAZIO
Via Frangipane, 41
00184 Roma

Tel.: 06 77391
Fax.: 06 70476649
e-mail:  Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.
pec:  Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.  
 
Responsabile della prevenzione della corruzione RPCT Direttore Generale USR Lazio   

Segreteria del Direttore Generale:
Della Gatta Andrea - Docente (utilizzato l. 448/98 art. 26 c. 8)

Telefoni: 06/7739.2238 – 06/7739.2239 – 06/7739.2289

E-mail:  Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Considerato l'ambito territoriale particolarmente esteso, al fine di agevolare il RPC i dirigenti di ambito territoriale operano quali referenti del RPC.
 

Il Direttore dell'USR è individuato quale Responsabile della prevenzione della corruzione e Responsabile della trasparenza, il Dirigente Scolastico quale Responsabile del procedimento di pubblicazione.

 

REGOLAMENTI PER LA PREVENZIONE E LA REPRESSIONE DELLA CORRUZIONE E DELLA ILLEGALITÀ

Delibera n.430 del 13 aprile 2016

Linee guida sull'applicazione alle istituzioni scolastiche delle disposizioni di cui alla legge 6 novembre 2012, n.190 e al d.lgs. 14 marzo 2013, n.33

https://www.anticorruzione.it/portal/rest/jcr/repository/collaboration/Digital%20Assets/anacdocs/Attivita

/Atti/determinazioni/2016/430/Delibera430_2016.pdf

 
 
 
 
Delibera n.201 del 13 aprile 2022
 
 
RELAZIONE DEL RESPONSABILE DELLA PREVENZIONE DELLA CORRUZIONE 
 
 
ATTI ADOTTATI IN OTTEMPERANZA A PROVVEDIMENTI DELLA ANAC IN MATERIA DI VIGILANZA E CONTROLLO NELL'ANTICORRUZIONE
 
Non sono stati emessi provvedimenti da parte dell'ANAC a cui l'ente abbia dovuto adeguarsi (art.1 comma 3 legge 190/2012)
 
ATTI DI ACCERTAMENTO DELLE VIOLAZIONI DELLE DISPOSIZIONI DI CUI AL D. LGS. N.39/2013
 
Non sono state riscontrate violazioni delle disposizioni di cui al d. lgs. 39/2013 "Disposizioni in materia di inconferibilità e incompatibilità di incarichi presso le pubblihe amministrazioni e presso gli enti privati in controllo pubblico, a norma dell'art. 1, commi 49 e 50, della Legge del 6 novembre 2012, n.190"
 
 
Ultimo aggiornamento: 20 marzo 2024

Altri contenuti

Ai sensi della normativa vigente sono pubblicati in questa sezione:

- il Piano Triennale di prevenzione della corruzione, con il nome del Responsabile della prevenzione della corruzione e della trasparenza e gli atti relativi alla repressione della corruzione e dell'illegalità;

- le informazioni circa l'esercizio del diritto all'accesso civico;

- gli obiettivi di accessibilità dei soggetti disabili agli strumenti informatici per l'anno corrente;

- i dati, le informazioni e i documenti ulteriori che le pubbliche amministrazioni non hanno l'obbligo di pubblicare ai sensi della normativa vigente e che non sono riconducibili alle sottosezioni indicate, previa anonimizzazione dei dati personali eventualmente presenti, in virtù dell'art. 4, c. 3 del d. lgs. n.33/2013

 

Accesso civico

Ai sensi dell'art. 5, c. 1, d.lgs. n. 33/2013 sono pubblicati in questa sezione il nome del Responsabile della trasparenza cui è presentata la richiesta di accesso civico, nonchè le modalità per l'esercizio di tale diritto, con indicazione dei recapiti telefonici e delle caselle di posta elettronica istituzionale.

La richiesta di accesso civico deve essere presentata al Responsabile della trasparenza, Dirigente Scolastico dott.ssa Loredana Teodoro, tramite gli indirizzi PEO  Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo. e PEC  Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo. , indicando nell'oggetto la dicitura "Istanza di accesso civico" e allegando la scansione di un documento di identità valido.

In caso di inserzia o di mancata risposta nei termini previsti dalla normativa, il richiedente può ricorrere al soggetto titolare del potere sostitutivo, di cui all'art.5, c.4, individuato nel dirigente dell'ambito territoriale:

RPC per le Istituzioni scolastiche del Lazio è il Direttore Generale dell'USR Lazio ai sensi del D.M.303 del 11 maggio 2016.

Referente della pubblicazione dei dati sulla trasparenza è la dott.ssa Michela Corsi, dirigente della Direzione generale - Ufficio III

 

Registro degli accessi

Modulo richiesta accesso civico

Richiesta di accesso a documenti amministrativi

 

Ultimo aggiornamento: 28 giugno 2023

Accessibilità e catalogo di dati, metadati e banche dati

Ai sensi della circolare Agid n.1/2016, che sostituisce la precedente circolare Agid n.61/2013, del d.lgs. 14 marzo 2013, n.33, art.9, c.7 e del d.l. n. 179/2012 vengono pubblicati di seguito gli:

Obiettivi accessibilità 2017

Obiettivi di accessibilità 2020

Obiettivi di accessibilità 2021

Obiettivi di accessibilità 2022

 

Ultimo aggiornamento: 28 giugno 2023

 

 

COLLOQUI POMERIDIANI

4 e 6 aprile (Primaria)

3 e 5 aprile (Secondaria)

seguirà circolare

 

PROGETTI PON - FONDI EUROPEI

Il Programma Operativo Nazionale (PON) del MIUR, finanziato dai Fondi Strutturali Europei, contiene le priorità strategiche del settore istruzione e ha una durata di sette anni, dal 2014 al 2020.

Esso è rivolto alle scuole dell'infanzia e alle scuole del I e II ciclo di tutto il territorio nazionale ed è articolato in 4 assi, ciascuno con i propri obiettivi specifici:

Asse I - Istruzione, che mira a investire nelle competenze, nell'istruzione e nell'apprendimento permanente.

Asse II - Infrastrutture, che punta a potenziare le infrastrutture scolastiche e le dotazioni tecnologiche.

Asse III - Capacità istituzionale e amministrativa, che riguarda il rafforzamento della capacità istituzionale e la promozione di un'Amministrazione Pubblica efficiente.

Asse IV - Assistenza tecnica, finalizzato a migliorare l'attuazione del Programma attraverso il rafforzamento della capacità di gestione dei Fondi.

Grazie alla spinta progettuale delle sue componenti e allo spirito di forte apertura all'innovazione, al territorio, alla dimensione europea, soprattutto in chiave tecnologica e metodologica, l'Istituto ha partecipato ai bandi di selezione e ricevuto i successivi finanziamenti per i seguenti Progetti PON:

UE-PON 2014-2020 FESR - Progetto PON LAN/WLAN “VIAGGIARE IN RETE” per  la realizzazione, l’ampliamento o l’adeguamento delle infrastrutture di rete LAN/WLAN

 

UE-PON 2014-2020 FESR - Progetto PON AMBIENTI DIGITALI "INSEGNARE TRAMITE CONTESTI TECNOLOGICI" per l'implementazione/ ampliamento del parco tecnologico, dotazione di KIT LIM

UE-PON 2014-2020  FSE - Progetto PON "INCLUSIONE SOCIALE E LOTTA AL DISAGIO" per l'apertura delle scuole oltre l'orario scolastico

UE-PON 2014-2020  FSE - Progetto PON "COMPETENZE DI BASE" per il potenziamento delle competenze di base in chiave innovativa, a supporto dell'offerta formativa

UE-PON 2014-2020  FSE - Progetto PON "ORIENTAMENTO FORMATIVO E RI-ORIENTAMENTO" per la conoscenza di sè, delle proprie attitudini e vocazioni, delle opportunità offerte dal territorio, delle nuove frontiere dello sviluppo, per le migliori opportunità di crescita culturale, economica e sociale delle nuove generazioni.

UE-PON 2014-2020  FSE - Progetto PON "PATRIMONIO CULTURALE, ARTISTICO, PAESAGGISTICO" per la costruzione di una cittadinanza piena attraverso la valorizzazione e la conoscenza del proprio patrimonio culturale e la consapevolezza del valore che esso ha per lo sviluppo del Paese.

UE-PON 2014-2020  FSE - Progetto PON "POTENZIAMENTO DELLA CITTADINANZA EUROPEA", per il miglioramento delle competenze chiave degli allievi in termini di Cittadinanza europea e di potenziamento linguistico.
 
UE-PON 2014-2020 FESR - Progetto PON "A UN PASSO CON UN CLICK", per la diffusione della società della conoscenza nel mondo della scuola e della formazione e adozione di approcci didattici innovativi; azioni per l’allestimento di centri scolastici digitali e per favorire l’attrattività e l’accessibilità anche nelle aree rurali ed interne.
 
UE-PON 2014-2020 FSE - Progetto PON "LA SCUOLA PER TUTTI", per contrastare situazioni di povertà educativa degli allievi anche correlate alla diffusione del Covid - 19, tramite l'acqusiione di supporti didattici e devices da concedere eventualmente in comodato d'uso.
 
Per le attività di reperimento delle risorse e di acquisizione dei materiali si rimanda al settore Bandi di gara e Contratti.

Per le attività di pubblicizzazione dei Pon attuati e in via di attuazione consultare la seguente galleria di immagini:

  • 01_targa_Viaggiare_in_rete_Web_G_DEF
  • 02_targa_Insegnare_tramite_contesti_tecnologici_WG_DEF
  • 03_vela_PON_SMG_WG
  • 04_vela_PON_WG

 

 

 

 

 

 

Organizzazione

Come indicato all'art. 13, c.1 e all'art.14 del d.lgs. 33/2013, la presente sezione riporta gli organi di indirizzo politico e di amministrazione e gestione, con l'indicazione delle rispettive competenze, l'organigramma dell'Istituto, nonchè l'articolazione degli uffici con i relativi recapiti.

 

 

Istituto comprensivo Via Volsinio

Via Volsinio, 23-25 – 00199 Roma
Tel.: 06 94528968 - 06 86382063 / Fax 86321078
E-mail: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.
PEC: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Le scuole

Sede di Via Volsinio, 23-25: Scuola primaria - Scuola secondaria di I grado

Sede di Via Santa Maria Goretti, 43: Scuola primaria - Scuola secondaria di I grado

Crediti

© Istituto Comprensivo Via Volsinio
Tutti i diritti riservati

Accesso utenti