Titolari di incarichi di collaborazione o consulenza
Sezione relativa agli incarichi conferiti a consulenti e collaboratori, come indicato all'art. 15, c.1,2 del d.lgs. 33/2013
PUBBLICAZIONE INCARICHI DI CONSULENZA E COLLABORAZIONE AFFIDATI A SOGGETTI ESTERNI
CURRICULUM VITAE SUPPORTO PSICOLOGICO
CURRICULUM VITAE MEDICO COMPETENTE
CURRICULUM VITAE DAVIDE BECHINI
CURRICULUM VITAE CLAUDIA CASAGLIA
CURRICULUM VITAE MESCALITO FILM
CURRICULUM VITAE ASS. UN DUE TRE STELLA
CURRICULUM VITAE ROSALBA ABOZZI
CURRICULUM VITAE CALAFRANCESCHI
CURRICULUM VITAE PAOLA CASELLA
CURRICULUM VITAE ANTONIO DI TRAPANI
CURRICULUM VITAE PAOLO FERRARI
CURRICULUM VITAE GABRIELLA DI GIOSAFFATTE
CURRICULUM VITAE VALERIA FONTANA
CURRICULUM VITAE ANNA MASTRANGELO
CURRICULUM VITAE CINZIA MERLIN
CURRICULUM VITAE PATRIZIA PISTAGNESI
CURRICULUM VITAE ROBERTO TRAVAGLINI
Ultimo aggiornamento: 28 giugno 2023
Prevenzione della corruzione
Conformemente all'art. 43, c.1, d.lgs. n. 33/2013, alle delib. CiVIT n. 105/2010 e 2/2012 , all' art. 1, c.3 e c.14 legge n.190/2012, all'art. 18, c. 5, d.lgs. n. 39/2013, si forniscono in questa sezione informazioni sul Piano triennale di prevenzione della corruzione.
Il Piano è pubblicato nella sezione "Amministrazione trasparente” del sito istituzionale dell’Ufficio scolastico regionale e in quello del Ministero dell’Istruzione e del Merito. Ogni istituzione scolastica provvede ad inserire nella sezione "Amministrazione trasparente” un link con un rinvio al Piano pubblicato dall’USR.
https://www.usrlazio.it/amministrazione-trasparente/altri-contenuti/
Tenuto conto dell'articolazione periferica del sistema scolastico e dei rapporti che intercorrono tra le istituzioni scolastiche e l'Amministrazione ministeriale, si ritiene di individuare il RPC nel Direttore dell'Ufficio scolastico regionale, o per le regioni in cui è previsto, nel coordinatore generale.
Via Frangipane, 41
00184 Roma
Tel.: 06 77391
Fax.: 06 70476649
e-mail: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.
pec: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.
Segreteria del Direttore Generale:
Della Gatta Andrea - Docente (utilizzato l. 448/98 art. 26 c. 8)
Telefoni: 06/7739.2238 – 06/7739.2239 – 06/7739.2289
E-mail: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.
Il Direttore dell'USR è individuato quale Responsabile della prevenzione della corruzione e Responsabile della trasparenza, il Dirigente Scolastico quale Responsabile del procedimento di pubblicazione.
REGOLAMENTI PER LA PREVENZIONE E LA REPRESSIONE DELLA CORRUZIONE E DELLA ILLEGALITÀ
Delibera n.430 del 13 aprile 2016
Linee guida sull'applicazione alle istituzioni scolastiche delle disposizioni di cui alla legge 6 novembre 2012, n.190 e al d.lgs. 14 marzo 2013, n.33
/Atti/determinazioni/2016/430/Delibera430_2016.pdf
Altri contenuti
Ai sensi della normativa vigente sono pubblicati in questa sezione:
- il Piano Triennale di prevenzione della corruzione, con il nome del Responsabile della prevenzione della corruzione e della trasparenza e gli atti relativi alla repressione della corruzione e dell'illegalità;
- le informazioni circa l'esercizio del diritto all'accesso civico;
- gli obiettivi di accessibilità dei soggetti disabili agli strumenti informatici per l'anno corrente;
- i dati, le informazioni e i documenti ulteriori che le pubbliche amministrazioni non hanno l'obbligo di pubblicare ai sensi della normativa vigente e che non sono riconducibili alle sottosezioni indicate, previa anonimizzazione dei dati personali eventualmente presenti, in virtù dell'art. 4, c. 3 del d. lgs. n.33/2013
Accesso civico
Ai sensi dell'art. 5, c. 1, d.lgs. n. 33/2013 sono pubblicati in questa sezione il nome del Responsabile della trasparenza cui è presentata la richiesta di accesso civico, nonchè le modalità per l'esercizio di tale diritto, con indicazione dei recapiti telefonici e delle caselle di posta elettronica istituzionale.
La richiesta di accesso civico deve essere presentata al Responsabile della trasparenza, Dirigente Scolastico dott.ssa Loredana Teodoro, tramite gli indirizzi PEO Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo. e PEC Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo. , indicando nell'oggetto la dicitura "Istanza di accesso civico" e allegando la scansione di un documento di identità valido.
In caso di inserzia o di mancata risposta nei termini previsti dalla normativa, il richiedente può ricorrere al soggetto titolare del potere sostitutivo, di cui all'art.5, c.4, individuato nel dirigente dell'ambito territoriale:
RPC per le Istituzioni scolastiche del Lazio è il Direttore Generale dell'USR Lazio ai sensi del D.M.303 del 11 maggio 2016.
Referente della pubblicazione dei dati sulla trasparenza è la dott.ssa Michela Corsi, dirigente della Direzione generale - Ufficio III
Modulo richiesta accesso civico
Richiesta di accesso a documenti amministrativi
Ultimo aggiornamento: 28 giugno 2023
Accessibilità e catalogo di dati, metadati e banche dati
Ai sensi della circolare Agid n.1/2016, che sostituisce la precedente circolare Agid n.61/2013, del d.lgs. 14 marzo 2013, n.33, art.9, c.7 e del d.l. n. 179/2012 vengono pubblicati di seguito gli:
Obiettivi di accessibilità 2020
Obiettivi di accessibilità 2021
Obiettivi di accessibilità 2022
Ultimo aggiornamento: 28 giugno 2023
PROGETTI PON - FONDI EUROPEI
Il Programma Operativo Nazionale (PON) del MIUR, finanziato dai Fondi Strutturali Europei, contiene le priorità strategiche del settore istruzione e ha una durata di sette anni, dal 2014 al 2020.
Esso è rivolto alle scuole dell'infanzia e alle scuole del I e II ciclo di tutto il territorio nazionale ed è articolato in 4 assi, ciascuno con i propri obiettivi specifici:
Asse I - Istruzione, che mira a investire nelle competenze, nell'istruzione e nell'apprendimento permanente.
Asse II - Infrastrutture, che punta a potenziare le infrastrutture scolastiche e le dotazioni tecnologiche.
Asse III - Capacità istituzionale e amministrativa, che riguarda il rafforzamento della capacità istituzionale e la promozione di un'Amministrazione Pubblica efficiente.
Asse IV - Assistenza tecnica, finalizzato a migliorare l'attuazione del Programma attraverso il rafforzamento della capacità di gestione dei Fondi.
Grazie alla spinta progettuale delle sue componenti e allo spirito di forte apertura all'innovazione, al territorio, alla dimensione europea, soprattutto in chiave tecnologica e metodologica, l'Istituto ha partecipato ai bandi di selezione e ricevuto i successivi finanziamenti per i seguenti Progetti PON:
UE-PON 2014-2020 FESR - Progetto PON LAN/WLAN “VIAGGIARE IN RETE” per la realizzazione, l’ampliamento o l’adeguamento delle infrastrutture di rete LAN/WLAN
UE-PON 2014-2020 FESR - Progetto PON AMBIENTI DIGITALI "INSEGNARE TRAMITE CONTESTI TECNOLOGICI" per l'implementazione/ ampliamento del parco tecnologico, dotazione di KIT LIM
UE-PON 2014-2020 FSE - Progetto PON "INCLUSIONE SOCIALE E LOTTA AL DISAGIO" per l'apertura delle scuole oltre l'orario scolastico
UE-PON 2014-2020 FSE - Progetto PON "COMPETENZE DI BASE" per il potenziamento delle competenze di base in chiave innovativa, a supporto dell'offerta formativa
UE-PON 2014-2020 FSE - Progetto PON "ORIENTAMENTO FORMATIVO E RI-ORIENTAMENTO" per la conoscenza di sè, delle proprie attitudini e vocazioni, delle opportunità offerte dal territorio, delle nuove frontiere dello sviluppo, per le migliori opportunità di crescita culturale, economica e sociale delle nuove generazioni.
UE-PON 2014-2020 FSE - Progetto PON "PATRIMONIO CULTURALE, ARTISTICO, PAESAGGISTICO", per la costruzione di una cittadinanza piena attraverso la valorizzazione e la conoscenza del proprio patrimonio culturale e la consapevolezza del valore che esso ha per lo sviluppo del Paese.
Per le attività di pubblicizzazione dei Pon attuati e in via di attuazione consultare la seguente galleria di immagini:
Organizzazione
Come indicato all'art. 13, c.1 e all'art.14 del d.lgs. 33/2013, la presente sezione riporta gli organi di indirizzo politico e di amministrazione e gestione, con l'indicazione delle rispettive competenze, l'organigramma dell'Istituto, nonchè l'articolazione degli uffici con i relativi recapiti.